MENù DEL PIUMONE

MENù DEL PIUMONE

Le giornate diventano più corte e la coperta più lunga; lasciarla al mattimo, per me, è quasi una punizione. Mi piace farmi coccolare dal piumone, così come mi piacciono le coccole delle vellutate e delle minestre che questa stagione porta sulla nostra tavola. Coloremo il menù della prossima settimana con alcune delle verdure che ci regala il mese di Novembre.

Evito di scrivere le colazioni che per noi continuano ad essere dolci fatti in casa, vedi le @crostateparlanti 🙂 o, quando non abbiamo un dolce pronto, pane integrale con marmellata, miele o crema di arachidi. E non indico neanche gli spuntini che sono quasi sempre yogurt con frutta fresca di stagione (mele, pere, arance, mandarini) e frutta secca.

Useremo il “Menù del piumone” da Lunedì 18 Novembre a Domenica 24 Novembre:

Data Pranzo Cena
Lunedì Cous cous con verdure, feta, olive e noci Spaghetti con tonno, cavolfiore, pomodoro e olive
Martedì Frittata di cipolle
Spinaci all’agro
Minestra con carote, sedano, cipolla, cavolfiore, broccolo, piselli
Mercoledì Burger di fagioli
Finocchio
Sgombro al forno con erbe aromatiche
Insalata mista
Giovedì Polpette di rapa rossa e farina di ceci
Broccolo, carote
Vellutata di ceci e zucca
Venerdì Torta rustica con indivia riccia, pinoli, olive e mozzarella Pizza
Sabato Minestra riso e farro con cavolini di Bruxelles al profumo di timo Piadine integrali da farcire con:
con hummus
Broccoli
Pomodori Secchi
Carciofini
Olive
Semi oleosi
Domenica Fettuccine integrali con sugo di lenticchie Supplì
Insalata

Di seguito trovate la lista della spesa con tutti gli ingredienti che occorrono per realizzare le ricette scelte. IMPORTANTE: ricordiamo, prima di uscire a fare la spesa, di controllare se abbiamo già alcuni degli ingredienti in lista e depenniamoli dalla lista, così non rischieremo di lasciare in dispensa ingredienti che invece ci serviranno e non compreremo doppioni.

Frutta fresca, secca e semi Verdura Carne, Pesce, legumi ed altri fonti proteiche Cereali Altro
Noci Broccoli Sgombro Cous Cous Olive
Nocciole Cavolfiori Tonno Pasta Passata di pomodoro
Mandorle Cipolle Feta Pasta per minestra Pomodori secchi
Semi di zucca Aglio Uova Farina integrale Carciofini
Semi di chia Carote Fagioli Riso integrale
Pinoli Cipolle Ceci Farro
Spinaci Lenticchie Riso per supplì
Limoni Piselli
Sedano Farina di ceci
Rapa rossa Mozzarella
Zucca
Indivia riccia
Finocchi
Funghi
Cavolini di Bruxelles
Timo
Lattuga

 


Se siete passati di qui lasciatemi un saluto e le vostre opinioni e consigli. Mi aiuterete a migliorare per il menù della prossima settimana.

Su Instagram mi trovate come Impastasogni  e come Crostate Parlanti



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