L’arrivo dell’autunno e le temperatura che iniziano ad abbassarsi fanno venire voglia di zuppe e minestre. Quella che prepareremo oggi è al profumo di timo e vede protagonisti i primi cavolini di Bruxelles, insieme alle zucchine.
Ingredienti
- olio extravergine di oliva
- 1 carota
- 1 cipolla
- 1 costa di sedano
- 1 patata
- 250 g mix di riso e farro
- 1 zucchina
- 300 g di cavolini di Bruxelles
- timo
- pepe
Procedimento
- Prepariamo un brodo vegetale con una carota, una cipolla, sedano, pomodoro, patata
- Puliamo e tritiamo carota, cipolla e sedano e facciamoli stufare in un tegame con mezzo mestolo del nostro brodo vegetale
- Puliamo i cavolini di Bruxelles e tagliamoli a metà. Puliamo la zucchina e tagliamolla a fettine. Aggiungiamo le nostre verdure nel tegame, insieme ad un mestolo di brodo vegetale e facciamole cuocere coperti per 15 minuti. Quindi versiamo in un piatto cavolini e zucchine, in attesa di cuocere riso e farro.
- Nello stesso tegame aggiungiamo un cucchiaio di olio extravergine di oliva, il farro ed il riso e copriamo con il brodo vegetale. Facciamo cuocere per circa 15 minuti. Se durante la cottura si è assorbito troppo liquido, aggiungiamo brodo vegetale.
- Uniamo a farro e riso le nostre verdure e la patata e la carota del brodo vegetale schiacciate.
- Aggiungiamo pepe e timo, a piacere, e lasciamo insaporire per un paio di minuti.
Mi trovate anche su Instagram cliccando qui
Taggami nelle foto delle ricette che provi utilizzando @impastasogni e l’hashtag #impastasogni. Sono curiosa di vederle! e sarà un piacere ricondividerle nelle mie Stories!
Mi raccomando, prima di andare via lascia un commento qui sotto! 🙂